Le Bicocche di Joyce: appartamento in centro a Trieste

Appartamento in centro a Trieste

Quando viaggiamo in quattro, troviamo molto comodo avere un appartamento come appoggio. Ci permette maggiore flessibilità di orari per uscire, rientrare, mangiare… E devo ammettere che ci fa sentire più a nostro agio rispetto a un albergo!

Siamo passati per Trieste come prima tappa del nostro on the road estivo, ci siamo fermati la mattina a Miramare e poi abbiamo dedicato il pomeriggio alla scoperta di questa meravigliosa città. Per questo era fondamentale trovare un appartamento in centro a Trieste, Quando ho visto le foto delle Bicocche di Joyce è stato amore a prima vista! Si tratta di un appartamento recentemente rinnovato, molto curato nei dettagli e super accogliente.

Le comodità di un appartamento in centro a Trieste

Abbiamo trovato parcheggio a neanche 200 m dall’appartamento, temo che in settimana sia a pagamento ma è comunque molto comodo. E qui viene la chicca: la chiave è in una mini cassaforte vicino all’ingresso e il codice vi viene comunicato prima dell’arrivo. Non ci sono quindi problemi di orari e per questo l’ho trovato geniale! Ci è capitato di dover limitare la nostra scelta a hotel con reception h24 perché arrivavamo tardi la sera, oppure di dover passare a lasciare le valigie e ritirare le chiavi invece di poterci dedicare subito alle attività programmate.

In Austria la padrona di casa ci ha fatto aspettare un’ora per la consegna delle chiavi, per fortuna al rientro bastava lasciarle sul tavolo perché ci era già venuto male… e avrei altri esempi! Ma credo abbiate capito il valore dell’avere accesso a qualsiasi ora all’appartamento che avete prenotato.

Ho trovato molto comodo anche il pagamento direttamente online con carta di credito. Non amo girare con i contanti e in Italia purtroppo il bancomat non è ancora diffuso come negli altri paesi europei. Su questo dovrei spezzare una lancia a favore della signora austriaca, che dopo la lunga attesa ha recuperato permettendomi di pagare rapidamente con l’Amex grazie al suo terminale portatile!

Appartamento in centro a Trieste
Alcuni dettagli delle Bicocche di Joyce

Appartamento in centro a Trieste

Dimensioni e accessori

L’appartamento dispone di una camera da letto matrimoniale, un soggiorno con divano letto (che hanno utilizzato i ragazzi), una piccola cucina attrezzata e un bagno con doccia di buone dimensioni. Per una coppia è perfetto anche per soggiorni più lunghi, in quattro per una settimana probabilmente saremmo stati un po’ stretti, ma per fermarci una notte è risultato perfetto. Abbiamo trovato i letti pronti e asciugamani per tutti.

Come raggiungere il centro

E con centro di Trieste intendo piazza Unità, il salotto buono triestino! Dopo il meritato relax, siamo usciti per una passeggiata in centro, non abbiamo impiegato più di un quarto d’ora per raggiungere la piazza sul mare più famosa d’Italia. E anche rientrare dopo cena ai ragazzi non è pesato. Direi che abbiamo fatto la scelta giusta per goderci la città!

Se stavate pensando a un itinerario alla scoperta di Trieste vi lascio il link con i nostri posti preferiti: 5 tappe per una passeggiata a Trieste

Di Miramare e dell’organizzazione del nostro on the road invece ve ne avevo parlato qui: Weekend a Trieste (I tappa)

Appartamento in centro a Trieste
La magia inizia al tramonto!

Appartamento in centro a Trieste

Per prenotare

Ho trovato l’appartamento su Booking, la fascia di prezzo è media, il rapporto qualità prezzo ottimo. Per controllare i prezzi aggiornati vi lascio il link diretto: Le Bicocche di Joyce

E se ci andrete attendo il vostro feedback!

Anna

61 Risposte a “Le Bicocche di Joyce: appartamento in centro a Trieste”

  1. Questo appartamento è bellissimo! Anche a me piace scegliere appartamenti nei viaggi lunghi per potermi anche rilassare e sentire a casa. Trieste e il castello di Miramare sono nella mia lista delle destinazioni da vedere (ok, la mia lista è lunghissima, c’è praticamente tutto!!!) quindi sono super felice di questa dritta su dove dormire

    1. panannablogdiviaggi dice: Rispondi

      Hai visto?! Il mio compagno non era convinto perché c’erano anche soluzioni a prezzi inferiori, ma una volta visto dal vivo è stato approvato da tutta la famiglia al 100%!! Trieste e Miramare ti piaceranno moltissimo, o almeno sono due destinazioni che io adoro! Anch’io ho una lista lunghissima… ho scritto delle famose 100 cose da vedere prima di morire, ma fossero solo 100!!

  2. Siccome Triste rientra tra le mie liste delle città da visitare mi segno l’alloggio. Grazie 🤗

    1. panannablogdiviaggi dice: Rispondi

      è una soluzione super comoda per visitare il centro a piedi!

  3. Un buon consiglio… io segno sempre tutto 😉

    1. panannablogdiviaggi dice: Rispondi

      Brava!! 😉

  4. Beh davvero stupendo l’appartamento! Io sono stata a Trieste lo scorso anno, proprio a Pasqua. Abbiamo trovato un Airbnb a neanche 1 minuto da Piazza dell’Unità ma non era così bello e non c’era neanche l’asciugacapelli purtroppo! Insomma, da tenere in considerazione 🙂

    1. panannablogdiviaggi dice: Rispondi

      Ce n’erano anche di più economici, ma di questo mi sono proprio innamorata!!

  5. Ho visto per la prima volta Trieste l’anno scorso e me ne sono innamorata. Detto questo, le Bicocche di Joyce sono bellissime! Adoro i dettagli, sono proprio nel mio stile *-*
    La prossima volta che andrò a ritrovare Trieste non me la lascerò scappare 🙂

    1. panannablogdiviaggi dice: Rispondi

      Vero?! Per me è stato amore a prima vista! Anche per la città comunque!!

  6. Ma che tramonti ci sono a Trieste?! Spettacolo incredibile! Questo appartamento in cui sei stata sembra molto accogliente e mi rendo conto che quando si viaggia in famiglia é necessario un appartamento altimenti la spesa sarebbe quasi raddoppiata! Ma poi vuoi mettere la comoditá?! Insomma, siete in 4! Poi un appartamento al centro è sempre un’ottima idea. Grazie del consiglio, magari quando torneró a Trieste riusciró a darti un feedback 🙂

    1. panannablogdiviaggi dice: Rispondi

      Pensa che quello in Croazia, sempre nello stesso on the road, l’avevamo pagato 30 euro al giorno in quattro! In Italia certi prezzi sono impossibili, ma comunque è un buon compromesso!

  7. Bellissimo l’appartamento che avete trovato!
    Anch’io quando viaggio in famiglia (allargata.. i miei genitori, mia sorella e il mio compagno.. senza dimenticare il cane) preferisco gli appartamenti!
    Me lo segno 😉

    1. panannablogdiviaggi dice: Rispondi

      è una comodità!

  8. Che bello questo appartamento! Anche noi cerchiamo di prenotare sempre gli appartamenti.. con i bambini hai una libertà che un hotel non ti permette. Siamo passati da Trieste mentre andavamo in Slovenia e al ritorno dalla Croazia.. sempre di fuggita. Però mi ricordo che nel lungomare che porta al Castello Miramare beccammo la bora. Così, da zero a dieci in due secondi.

    1. panannablogdiviaggi dice: Rispondi

      La bora non l’abbiamo trovata per fortuna! Avete fatto un giro molto simile al nostro!

  9. Sicuramente aumentando i componenti della famiglia avere un appartamento come appoggio è sicuramente ideale a soddisfare ogni esigenza e anche a risparmiare un po’! Bellissimo questo appartamento

    1. panannablogdiviaggi dice: Rispondi

      Sai che in Italia non ho trovato grande differenza tra appartamento e hotel? In Croazia e Slovenia invece prezzi più convenienti

  10. Molto carino questo appartamento! E Trieste al tramonto sembra stupenda!

    1. panannablogdiviaggi dice: Rispondi

      Trieste è una bellissima città!!

  11. Sembra una delizia di appartamento! Anche io amo questi dettagli romantici. E poi che nome bellissimo <3 Comunque amo viaggiare andando per appartamenti. Anche a me sembra di stare a casa…

    1. panannablogdiviaggi dice: Rispondi

      Sì, ci ha sorpreso, super accogliente!!

  12. Bellissimo appartamento. Peccato che come sempre in Booking non ci sia segnalata l’accessibilità. Ormai Booking lo uso pochissimo e solo per grandi catene. Anche se preferisco anche io alloggiare in appartamenti.

    1. panannablogdiviaggi dice: Rispondi

      È in un vecchio palazzo, mi sa che ci sono scalini all’ingresso… però a Trieste sono stata anche in dei bellissimi bungalow fronte mare, su quelli sono sicura siano accessibili!! Sai che davo per scontato che su Booking ci fossero queste informazioni?!

  13. Trieste è da vedere e questo posto sembra davvero bello! Grazie, lo terrò in considerazione.

  14. Sembra un posticino davvero adorabile!

    1. panannablogdiviaggi dice: Rispondi

      Sì, ci siamo trovati proprio bene!

  15. Trieste è una città che mi ha sempre incuriosito. Ora il tuo articolo mi ha incentivato ancora di più a conoscerla!

    1. panannablogdiviaggi dice: Rispondi

      Che bello fare questo effetto! Grazie Rosy!

  16. Trieste è una città bellissima e vivere in un appartamento come un locale è il modo giusto per godersela! Ottima scelta!

    1. panannablogdiviaggi dice: Rispondi

      Sì, ci siamo trovati proprio bene!

  17. Sembra davvero comodo e carino…me lo segno perché anche noi viaggiamo in 4 e ho intenzione di ritornare in Slovenia e Croazia passando per Trieste!

    1. panannablogdiviaggi dice: Rispondi

      Anche noi abbiamo fatto quel giro la scorsa estate! Sono proprio bei posti!

  18. Anche noi, ormai da tempo preferiamo la soluzione appartamento e viaggiando con i bambini (tu lo sai) è davvero la soluzione ideale. Quello che mi manca sono però le belle colazioni che si fanno in hotel 🙂

    1. panannablogdiviaggi dice: Rispondi

      Le colazioni di certi hotel sono imbattibili, però anche il profumo di pane appena sfornato in panetteria non è male! 😀

  19. Bellissimo questo appartamento! Ti fa sentire proprio come a casa.. Io ho in programma di andare a Trieste prima dell’estate, mi sa che potrei seguire le tue orme! 😉

    1. panannablogdiviaggi dice: Rispondi

      Fammi sapere se ci vai!!

  20. Ma che carino questo appartamento! <3 Io sono di Udine per cui è difficile che vada a Trieste a dormire anche se vedendo queste stanze mi verrebbe proprio voglia…

    1. panannablogdiviaggi dice: Rispondi

      In effetti!! è molto carina anche Udine ci sono stata per lavoro e dormivo sempre al Là di Moret 🙂

  21. Sembra un posticino molto accogliente!

    1. panannablogdiviaggi dice: Rispondi

      Confermo!!

  22. noi nn abbiamo mai viaggiato in appartamento però ovviamente dai prossimi viaggi credo saranno la nostra scelta! Questo è a dir poco bellissimo!

    1. panannablogdiviaggi dice: Rispondi

      Con i figli è la soluzione più comoda!

  23. Allora devo ricordarmelo per futura trasferta a Trieste … mio marito mi ha detto che vuole tornarci … stavolta con i twins però

    1. panannablogdiviaggi dice: Rispondi

      Mi sembra una splendida idea! Adoro ritornare con la famiglia nei posti dov’ero stata da sola.. si apprezzano in modo diverso!

  24. anche per noi l’appartamento è sempre una scelta migliore, anche se poi non si cucina

    1. panannablogdiviaggi dice: Rispondi

      hahaha, come per noi! Raro che cuciniamo, solo al mare perché ci fermiamo parecchi giorni!

  25. bellissimo questo appartamento…ultimamente abbiamo scelto di provare ad affittare una casa durante un nostro viaggio e devo dire che con i bambini è l’idea vincente!

    1. panannablogdiviaggi dice: Rispondi

      Infatti, è la soluzione che garantisce loro maggiore libertà!

  26. Un suggerimento molto interessante. Vorremo organizzare anche noi una breve vacanza a Trieste e questa potrebbe essere una buona soluzione.

    1. panannablogdiviaggi dice: Rispondi

      Fatemi sapere se ci andate!

  27. Ciao! Non sono mai stata a Trieste ma dalle tue parole sembra tutto bellissimo: appartamento e città!

    1. panannablogdiviaggi dice: Rispondi

      Confermo, per me è una città stupenda! Merita una visita anche se sei di passaggio verso Slovenia e Croazia, giusto per farsi un’idea!

  28. Alessandra Cortese dice: Rispondi

    Che bello questo appartamento … molto curato! Trieste mi è piaciuta moltissimo… ci siamo estati in vacanza in estate qualche anno fa e poi ci siamo tornati l’anno dopo per un concerto di Bruce Springsteen!! :DD

    1. panannablogdiviaggi dice: Rispondi

      Anche a noi è piaciuta un sacco!

  29. Mai stata a Trieste ma è nella mia lista…. Mi segno l’appartamento, grazie per la dritta!

    1. panannablogdiviaggi dice: Rispondi

      Doverosamente in lista, è una città bellissima! Sul blog trovi anche qualche altro articoli con i consigli per esplorarla!

  30. Ma che meraviglia questo appartamento! È un sacco di tempo che voglio andare a Trieste e questo appartamento potrebbe fare al caso mio visto che anche io viaggio in famiglia! Per quanto riguarda il metodo di accesso e pagamento direi ottimo: ho avuto la stessa esperienza l’estate scorsa in America, self check-in e pagamento con carta di credito….super pratico.

    1. panannablogdiviaggi dice: Rispondi

      in America magari uno se l’aspetta, in Italia mi ha proprio stupito 😉

  31. Cercavo giusto un suggerimento per un appoggio a Trieste e questo tuo suggerimento mi sembra davvero ottimo, grazie !

    1. panannablogdiviaggi dice: Rispondi

      Ne sono felice! Fammi sapere se ci vai e come ti trovi! 🙂

Lascia un commento