In Riviera Adriatica con i bambini: vi presento Gatteo

hotel con piscina a gatteo

A Gatteo a Mare regna l’animazione, travolgente e gioiosa, che renderà la vostra vacanza in famiglia indimenticabile. La Riviera Romagnola è famosa per il suo clima sempre festoso e anche le più piccole località balneari, come questa, sono organizzate per accogliere turisti provenienti da tutto il mondo.

Gatteo a Mare: Riviera Adriatica a misura di famiglia

Qui il divertimento è per tutti, grandi e piccini, non resta che lasciarsi travolgere da un’ondata di allegria. Se stai cercando una vacanza spensierata, da trascorrere con la tua famiglia, perché non soggiornare in un hotel a Gatteo Mare con piscina?

I bambini saranno costantemente coinvolti in attività divertentissime, al mini club potranno vivere un’esperienza ludica e allo stesso tempo formativa, socializzando con altri bambini, mentre i genitori si rilassano in spiaggia.

La spiaggia di Gatteo Mare in estate diventa il fulcro della vitalità: qui sole, mare e musica sono i principali protagonisti, che lasciano spazio a tornei sportivi per tutti i gusti, oltre all’aerobica, a zumba e tante altre attività.

Spettacoli e note latine caratterizzano le serate, dove i ballerini più appassionati potranno dilettarsi in qualche paso doble, d’altronde siamo nella terra di Secondo Casadei, il maestro che ha riempito le balere con le sue note.

Da Piazza della Libertà ai Giardini Don Guanella spettacoli e show musicali sono in programmazione per allietare la spensieratezza di questi momenti.

Non solo Gatteo Mare ma anche Romagna…

Si sa, la Riviera Romagnola offre tanto ai suoi ospiti e in maniera sempre innovativa presenta le sue proposte. Questa terra riesce a unire innovazione e storia, ma è anche tanto divertimento, per esempio, è qui che si dislocano i parchi tematici più famosi d’Italia.

Nella Riviera dei Parchi se ne trovano di ogni tipo, in base ai propri gusti ciascuno può scegliere dove trascorrere intense giornate con la famiglia e i bambini. Hai pensato al magico mondo di Fiabilandia? Questo parco fiabesco si trova a Rivazzurra di Rimini ed è un vero incanto per i piccini.

fiabilandia - attività con bambini in riviera adriatica

La Riviera Romagnola è mare, natura e divertimento

Come già accennato, è ampia la scelta di parchi divertimento, ad esempio puoi scegliere se trascorrere le giornate alla scoperta del mondo marino all’Acquario di Cattolica, o di tutto il mondo animale, e della sua storia evolutiva, al parco tematico Oltremare di Riccione.

All’Italia in Miniatura i tuoi figli si sentiranno dei giganti, questo parco tematico lascia stupiti di fronte alla cura con la quale sono stati riprodotti i più importanti monumenti italiani. La nostra bella Italia qui è una regina sdraiata, dalle Alpi alla Sicilia.

Oltre al divertimento e al mare non ti aspetti che la Romagna possa offrire una natura incantevole e avvolgente. Passeggiare nella frescura dei parchi e delle colline dell’entroterra, a piedi o in bici, è imperdibile.

Tra mare e colline anche una gita in barca a vela è inaspettata, per ritrovarsi in mezzo al mare a guardare la terraferma e l’orizzonte, poi lasciarsi accarezzare dalla brezza marina e divertirsi con qualche tuffo in acqua.

acquario di cattolica - attività con bambini in riviera adriatica

La Riviera Romagnola è una terra ricca di sorprese

Questa terra è famosa per tutto ciò finora detto, per il suo mare, per il divertimento, l’animazione, i parchi divertimento, ma le fattorie didattiche, le escursioni nell’entroterra, il vero contatto con la natura e il fascino della sua cultura, sono ancora caratteristiche da esplorare per molti.

Qui puoi soddisfare la voglia di trascorrere una vacanza alternativa, che non sia solo mare e piscina, ma anche in grado di stimolare la fantasia e la curiosità. Il volto dell’entroterra romagnolo è affascinante, miti e leggende abitano i suoi castelli e borghi medievali.

La stessa Rimini è terra storica, testimone di antiche ere, quella Romana e quella Medievale, le quali caratterizzano tutta l’area, con la presenza di antiche mura di castelli malatestiani e archi romani, che raccontano un passato di contaminazioni tra popolazioni.

cosa vedere in riviera adriatica

E voi siete pronti a partire?

 

 

6 risposte a “In Riviera Adriatica con i bambini: vi presento Gatteo”

  1. E’ una zona meravigliosa per i bambini e soprattutto per i genitori: i bambini ben intrattenuti, ispirati e divertiti, crollano distrutti e dormono tutta la notte. Non esiste un altro posto così adatto ai bambini.

    1. panannablogdiviaggi dice: Rispondi

      Già, a volte serve un po’ di riposo soprattutto ai genitori 😉

  2. Una zona che davvero offre tantissimo per le famiglie. Tanti servizi e comodità, sto pensando quasi quasi di farci una sosta…

    1. panannablogdiviaggi dice: Rispondi

      Ottima idea!

  3. In effetti uno pensa sempre a Rimini come zona si spiaggia affollata e discoteche, ma è l’ideale per una vacanza rilassatissima con i bambini. Anche l’aspetto storico e culturale spesso passa in secondi piano, ma come giustamente fai notare, questa è zona di antichissima storia e di suggestioni d’arte.

    1. panannablogdiviaggi dice: Rispondi

      Esatto, quest’anno siamo andati alla scoperta della Rimini romana, solo un piccolo assaggio in realtà, ma wow! Quanta storia oltre le spiagge!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.