Roatan: un’attrazione di Caribe Bay, il parco a tema acquatico di Jesolo

parco acquatico in veneto

Nell’ultimo articolo vi ho parlato di una super attività outdoor da fare in montagna, oggi allora per par condicio vi porto al mare!

Roatan: dove trovare una spiaggia caraibica in Veneto

Come ogni parco a tema acquatico che si rispetti, Caribe Bay di Jesolo investe molto nelle nuove attrazioni e per il 2019 ha presentato una nuova area dedicata al relax in mezzo alla natura. Si chiama Roatan ed è un corso d’acqua lungo ben 350 metri, profondo circa 90 cm, da percorrere a bordo di gommoni singoli o biposto. L’intera area occupa uno spazio di circa 30.000 metri quadri, dove nulla è lasciato al caso, dalla ricca vegetazione di 500 palme, alla sabbia bianca che potrebbe arrivare direttamente dai Caraibi!

Il tema, indovinate un po’, è piratesco: chi di voi non ha visto Pirati dei Caraibi?! I bambini non vedranno l’ora di affrontare Roatan come dei veri pirati, per i grandi invece c’è tutto lo spazio per rilassarsi all’ombra degli ombrelloni o nella fresca piscina. 

roatan attrazione caraibica al parco a tema acquatico di jesolo

roatan attrazione caraibica al parco a tema acquatico di jesolo

Quali attrazioni si trovano al Caribe Bay?

Lo storico parco di Jesolo, di cui molti di voi avranno sentito parlare come Aqualandia, per festeggiare i 30 anni di attività si rinnova, nel nome e nel look. Per l’estate 2019 saranno ben 27 le attrazioni a disposizione di grandi e piccini, all’interno di questa oasi di divertimento che ormai supera gli 80.000 metri quadri. 

Le attrazioni per i più piccoli

L’area dedicata ai bambini più piccoli è composta da Laguna Baby, con giochi acquatici su misura, e Funnyland, un parco nel parco dove viaggiare con la fantasia. I vostri figli, infatti, potranno trasformarsi in piccoli esploratori a bordo di una jeep, in archeologi o cercatori d’oro.  

Anche gli spettacoli sono pensati per tutta la famiglia, con gli show dedicati a Peter Pan e ai pirati. Potrete conoscere i pappagalli, gli animali più simpatici dei Caraibi, al Parrot Show e stupirvi davanti alle coreografie e ai voli acrobatici di Huracan Air Show e Jungle Show. 

cosa fare con i bambini a jesolo

Le attrazioni per i più grandi

Laguna de Oro è la classica spiaggia caraibica dove rilassarsi bevendo un cocktail all’ombra di una palma, dopo aver giocato tra le onde di Shark Bay. Maestosi galeoni pirati, i resti di un fortino e cannoni ancora funzionanti, ma per fortuna ad acqua, rendono Battle Intrigo il posto perfetto per chi ha uno spirito corsaro.  

Se cercate un po’ di movimento, non potete perdervi: le acque mosse di Crazy River, l’atmosfera misteriosa di Apocalypse e le curve sinuose del Toboganes.  

Le attrazioni adrenaliniche

Chi cerca emozioni forti, non sarà deluso da Captain Spacemaker, lo scivolo più alto d’Europa. Con un’accelerazione da brivido, si possono superare i 100km/h. Non deve invece aver paura del buio chi sceglie Scary Falls, lo scivolo chiuso che termina con un salto nel vuoto, o Tortuga Sky, ricca di effetti speciali. 

Le attrazioni non acquatiche

L’adrenalina continua per chi salta dalla torre del Bungee Jumping, a 60 metri da terra, la più alta d’Europa, o attraversando il Ponte tibetano, sospesi su un filo a 20 metri da terra. Forse non tutti sanno che il Caribe Bay comprende anche un minigolf a tema, lungo 24 buche, e il Vanilla Club, un locale con giardino dove ballare fino all’alba. 

cosa fare a jesolo in estate

cosa fare a jesolo in estate

Informazioni utili sul parco a tema acquatico di Jesolo

Giorni e orari di apertura del Caribe Bay

Il parco è aperto nei mesi estivi (dal 1 giugno al 15 settembre) tutti i giorni, dalle 10 alle 18, con ultimo ingresso alle 16. 

Prezzi e tipologie di biglietti

Il biglietto d’ingresso comprende tutte le attrazioni (escluso il Bungee Jumping), gli spettacoli e le attività di animazione. L’ingresso è gratuito fino a 1 metro di altezza, mentre costa 30 euro per i bambini fino a 1.40 m di altezza e gli over 65, e 34 euro per l’intero. C’è anche la possibilità di fare l’ingresso pomeridiano a un prezzo ridotto, rispettivamente di 26 euro per i bambini e 30 per gli adulti, o un abbonamento stagionale di 3 ingressi

Sul sito ufficiale www.caribebay.it trovate tutte le informazioni aggiornate e i pacchetti parco+hotel interessanti per organizzare il vostro soggiorno a Jesolo. 

Siete pronti a godervi l’estate?

4 risposte a “Roatan: un’attrazione di Caribe Bay, il parco a tema acquatico di Jesolo”

  1. Adoriamo i parchi di divertimento sia acquatici che non. In questo non siamo ancora stati, sarebbe perfetto per una fuga da queste caldissime giornate estive.

    1. panannablogdiviaggi dice: Rispondi

      Decisamente, con questo caldo si trova refrigerio solo in acqua!

  2. Non amo i parchi divertimento, ma l’idea di una spiaggia caraibica a qualche ora di auto, mi attizza molto!

    1. panannablogdiviaggi dice: Rispondi

      Un’ottima alternativa senza prendere l’aereo 😉

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.